La SICA Altoparlanti nasce in Italia nel 1979.

In oltre trent’anni di esperienza ci siamo specializzati nella produzione di altoparlanti per uso professionale.

Grazie a un solido background nella ricerca e sviluppo e a un’attenzione al progresso tecnologico, la nostra azienda è divenuta un punto di riferimento per i produttori del settore audio professionale e degli strumenti musicali.

La SICA Altoparlanti produce anche i famosi altoparlanti per chitarra  JENSEN®, utilizzati da decenni dai maggiori costruttori di amplificatori.

Studiando alcuni altoparlanti originali degli anni cinquanta e sessanta e supportati dall’aiuto prezioso di musicisti e audiofili, abbiamo riportato in vita le leggende del suono del Rock and Roll.

Oggi portiamo avanti con entusiasmo l’avventura  JENSEN® anche con una serie di nuovi modelli che ci permettono di fare valide proposte anche per i suoni più moderni.

Sia gli altoparlanti a marchio SICA che JENSEN® vengono prodotti nello stabilimento italiano di Trecastelli, situato vicino alla città di Senigallia, sulla splendida costa del mare Adriatico.

La cooperazione con i nostri partner ci ha abituato a ricercare, in ogni progetto, le migliori soluzioni possibili consentendoci di acquisire esperienze che ora sono a disposizione dei nostri clienti.

Il nostro gruppo di esperti ingegneri del suono e musicisti ha come obiettivo fondamentale la soddisfazione del cliente.

Il nostro credo è: qualità al 100%.

Ciascun componente è sviluppato dai nostri tecnici e poi realizzato da fornitori specializzati, utilizzando i migliori materiali. Fanno eccezione le bobine mobili che, essendo l’elemento più critico dell’altoparlante, sono prodotte internamente.

Tutti i componenti acquistati sono sottoposti al nostro Controllo Qualità in ingresso, prima di essere messi a magazzino, al fine di certificarne la conformità.

I nostri altoparlanti sono assemblati con processi produttivi all’avanguardia e altamente automatizzati.

Il 100% della produzione viene testato e controllato, anche con l’aiuto di sofisticate apparecchiature elettroniche.

I nostri tecnici addetti al controllo finale ispezionano tutti i parametri rilevati dalle attrezzature di collaudo, ne attestano la conformità e controllano anche la finitura estetica dei prodotti.

Severi test di vita vengono fatti anche su altoparlanti prelevati dalla produzione per verificarne e garantirne l’affidabilità.

A tutte le produzioni è abbinato un numero di lotto che ne identifica il processo produttivo, i componenti usati, il collaudo finale e la verifica di conformità finale prima della spedizione.

I nostri altoparlanti sono consegnati al cliente con un rapporto di collaudo che ne certifica le caratteristiche e ne consente la tracciabilità.

Essendo profondamente convinti che non si possa parlare di qualità senza il rispetto e la tutela dell’ambiente, lungo l’intero ciclo produttivo poniamo costantemente la massima attenzione alla conformità con procedure rispettose dell’ambiente.

 
SICA S.r.l. Sede legale – 60012 Trecastelli (AN), via Galileo Galilei 20 - Tel. +39 071 7958072 - Fax +39 071 7959006 -P.IVA IT 01416980421
SRL unipersonale Capitale sociale: Euro 110.000 - REA: AN n.129858